|

IL PALAZZO GRIDA “BYE BYE LAZIO”

IL PALAZZO GRIDA BYE BYE LAZIOIL PALAZZO GRIDA “BYE BYE LAZIO”

E’ ora di finirla… Di finirla definitivamente… Al San Paolo la Lazio cade 4-3 sotto i colpi mortiferi del “Matador” Cavani, squallido come il suo soprannome, profanato dal VERO “Matador” Marcelo Salas: un ex calciatore onesto e rispettoso che non ha mai avuto bisogno di simulare per ottenere un rigore e non ha mai ringraziato Dio per questo, perché Dio non aiuta i ladri. Sono piuttosto contrariato questa volta, anzi… Sono proprio avvelenato!
A Napoli ho visto una Lazio grintosa e propositiva, che non meritava di certo la sconfitta, nonostante l’allenatore napoletano non la pensi così… Mazzarri, che persona ridicola! Ma non era lui a piangere all’inverosimile dopo il rigore contro a Milano (partita tra l’altro, persa 3-0 in maniera schiacciante)? E ora, che fa? Non commenta l’arbitraggio mi pare giusto, ma chissà, forse ancora non ha digerito la Coppa Italia persa nel 2009! D’altronde è giusto così, in questo calcio… Ma ieri più che mai, tutti i laziali hanno avvertito il “sentore” che in Champions non siamo ospiti graditi. Ciò che è successo in terra campana non può non destare sospetti. Come ha detto il presidente Lotito, ciò che è successo è “sotto gli occhi di tutti!”
Non è giusto però. Non è giusto che ci affossino in questa maniera, soprattutto in un momento delicato come questo…
Lotito, come già anticipato, si è fatto finalmente sentire, dichiarando che “Se andiamo avanti di questo passo smettiamo di giocare e facciamo direttamente la classifica finale. Noi siamo abituati ad agire con logiche diverse, fatte di lealtà sportiva e rispetto, qualità che sono nel nostro dna ed evidentemente non in quello di altri.” Finalmente qualcuno si è fatto sentire…
La partita giocata, invece, ha visto una Lazio a due facce: sicura e attenta da una parte, terribilmente distratta nella seconda. Reja al calcio d’inizio ha spiazzato tutti, preferendo il muscolare Bresciano al fantasioso Hernanes. La scelta, ampiamente criticata dai tifosi, non è stata poi così sbagliata perché Bresciano si è fatto valere abbastanza. Ma a mio avviso, Reja ha ancora una volta sbagliato a partita in corso, non effettuando nemmeno un cambio prima del quarto d’ora finale… La partita si giocava a mezzogiorno e alcuni giocatori in particolare avevano dato tanto: Mauri uno su tutti… Dopo essere tornati sul 2-3, la Lazio doveva tenere maggiormente il pallone e necessitava di qualcuno dai piedi buoni come il Profeta, ma Edy non l’ha capito… O casomai, nella più difensiva delle ipotesi, sarebbe potuto entrare Stendardo, componendo una difesa a 5 dato che i napoletani erano in 4 lì davanti. Ma non è avvenuto neanche questo, e il povero Willy è dovuto entrare per rimpiazzare l’espulso Biava.

Vorrei rivolgere il mio ultimo pensiero a Muslera, che due giorni prima della partita dichiarò: “Caro Matador, se domenica tiri un rigore te lo paro… So dove Cavani tira i rigori!”
Ecco Nando, forse è meglio concentrarsi di più sul pallone anzichè sui microfoni, perché ieri abbiamo perso anche per colpa tua… Evidentemente il risaputo detto “nell’area piccola, il pallone è del portiere”, per lui non vale…

Thomas Berardi

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=8735

Posted by on Apr 4 2011. Filed under News Lazio. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...