|

Hunt : ” Lazio opzione interessante”

Hunt : " Lazio opzione interessanteNon costa nulla, può arrivare gratis. E’ uno dei migliori affari a parametro zero, si chiama Aaron Hunt, ha 27 anni, il suo nome gira e rigira da più di un mese, fa gola a tanti. E’ un centrocampista offensivo del Werder Brema, è in scadenza di contratto a giugno e non rinnoverà. Gordon Stipic, il suo manager, ha aperto a Lotito: «L’interesse della Lazio? Non ci sono stati incontri, ma è vero, i biancocelesti sono interessati. La Serie A è una soluzione che stuzzica, la Lazio può essere un’opzione interessante» .
Hunt chiama, la Lazio risponde? Lascerà la Bundesliga, farà un torto al suo club perché il suo trasferimento non porterà soldi nelle casse. Il Werder Brema ci ha provato, gli ha offerto un rinnovo ricco (secondo alcune indiscrezioni la cifra s’aggira attorno ai 2,5 milioni di euro), non l’ha convinto a firmare. Il procuratore di Hunt ha fatto capire che la storia coi tedeschi è finita: «Se ci sono possibilità di rinnovo con il Werder? Vedremo, è certo che il club vorrebbe tenerlo, è il loro miglior giocatore. Ci sono molte squadre interessate ad Hunt, è un parametro zero», ha dichiarato il procuratore ai microfoni de lalaziosiamonoi. Si è mosso il Bayer Leverkusen, piace moltissimo in Inghilterra, la concorrenza è agguerrita.
Hunt ha confidenza con il gol, ha segnato 7 reti in 31 presenze (i dati si riferiscono alla Bundesliga 2013-14), è nato in Germania, ha origini inglesi, sa svariare su tutta la trequarti, sa agire da esterno offensivo. Ha un profilo interessante non solo perché conveniente da un punto di vista economico. E’ vero, gli affari a parametro zero stuzzicano Lotito e Tare, ma non si tratta di un’operazione a basso costo, va considerato l’ingaggio. Hunt si svincolerà, per tesserarlo non bisognerà versare un euro, ma questo lo mette nelle condizioni ideali per chiedere uno stipendio milionario. La Lazio non può andare oltre certe cifre.

De Maio
Hunt fa parte della lista comprendente i giocatori offensivi. Tare ha una priorità, riguarda la difesa. Occorrono due centrali forti, dovranno rinforzare il reparto, rinfrescarlo, rinverdirlo. Ci sono vari obiettivi, alcuni sono conosciuti, altri sono rimasti top secret. In Italia è caldissima la pista che porta a Sebastien De Maio del Genoa, piace alla Lazio e i rapporti Lotito-Preziosi possono favorire l’affare. De Maio è alto 1,90, le società sono amiche, devono chiudere alcuni affari passati (il riscatto di Sculli in primis), possono intavolare operazioni future.
Tare è stato più volte all’estero, in particolare in Spagna. Sono due i difensori messi nel mirino: uno è Hector Moreno, centrale dell’Espanyol. E’ messicano, ha accumulato esperienza nella Liga, può essere un buon rinforzo. Nel Malaga c’è Sergio Sanchez, ha caratteristiche simili a Biava: rapidità, senso dell’anticipo, attenzione in marcatura. Si muove sul centro-destra, all’occorrenza può essere impiegato da terzino. Sanchez ha 28 anni, il suo contratto è datato 30 giugno 2015, si è rivelato uno dei difensori di maggior rendimento della Liga. E’ alto un metro e 85, ha giocato anche nell’Espanyol, nel Santander e nel Siviglia, non ha un costo elevato. Altri nomi: Hinteregger del Red Bull Salisburgo, Mustafi della Sampdoria, piace Ogbonna, ma è un obiettivo complicato, per Astori ci sarà un’asta. Due centrali arriveranno, si cerca anche un terzino destro. E’ spuntato il nome di De Silvestri, è in prestito alla Samp dalla Fiorentina, il suo cartellino costa meno di due milioni, è difficile (impossibile?) credere che Lotito lo riacquisti.

Kakuta
Arrivi e partenze. Kakuta rientrerà al Chelsea, ha cinguettato così su Twitter: «Ancora una partita e il mio prestito alla Lazio sarà terminato» . Non è un arrivederci…

Fonte:corrieredellosport

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=31919

Posted by on Mag 12 2014. Filed under Calciomercato, Primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...