Hernanes c’è: “Lazio, segnerò ancora di più”
La fantasia ora è Hernanes e i 12 gol dell’anno scorso non gli bastano: «Ogni stagione ho i miei obiettivi e fare più gol dell’anno passato è uno di questi. Sono felice di avercela fatta con la Lazio, voglio superarmi ancora di più » . Il Profeta non vede l’ora di giocare, di vivere il secondo campionato italiano. Ha già colpito in Europa League, ha rifilato due gol al Rabotnicki, è solo l’inizio, è una promessa: « Abbiamo una squadra forte. La maggior parte dei giocatori che hanno fatto bene l’anno scorso sono rimasti ed altri forti ne sono arrivati. Ma non voglio creare aspettative, preferisco dire che la Lazio è competitiva, dobbiamo dimostrare sul campo il nostro valore» . Hernanes ha parlato in Brasile, ha concesso un’intervista al portale “R7 esportes”. E’ carico, ha tanti obiettivi, ha voglia di scatenarsi, vola alto con le parole.
LA NAZIONALE –Insieme a Klose e Cisse dovrà stupire i tifosi biancocelesti rimasti orfani di Zarate. Hernanes vuole la Champions League, vuole battere il suo record di gol in Italia, vuole la Nazionale, è la sfida più difficile da vincere perché il cittì Menezes non lo chiama:«Mano, durante la nostra ultima conversazione, mi aveva spiegato che le mancate convocazioni non erano dovute all’espulsione con la Francia, i motivi sono altri. Io sono molto tranquillo, sono fiducioso, sono certo che sarà un anno buono e positivo. Sono molto motivato e concentrato, dobbiamo aspettare e vedere cosa accadrà. Se farò bene con la Lazio ci saranno più possibilità di tornare in Nazionale ». Gli è stato chiesto se un giorno tornerà al San Paolo:«Ho due obiettivi. Il primo è crescere, migliorare tutto quello che ho fatto l’anno scorso e voglio farlo con la Lazio. E poi punto alla Coppa del Mondo del 2014. Questi per ora sono i miei sogni, oggi non penso ad un ritorno al San Paolo».
IL RUOLO –Hernanes sarà trequartista nel 4-2-3- 1, Reja gli ha cambiato ruolo l’anno scorso, ormai si è abituato, è stata una scelta felice:«In pratica giocherò nello stesso ruolo dell’anno scorso, c’erano alcuni aspetti da correggere. Sto bene nella posizione avanzata ». Hernanes lavora per completarsi, non si accontenta mai:
«I calciatori oggi devono essere bravi nella doppia funzione, quando si è in possesso palla e quando no, non si tratta solo di saper giocare sulla trequarti o da attaccante. Sto crescendo, sto lavorando per completarmi». L’Italia lo ha cambiato in meglio:
«Ho dovuto imparare nuove tecniche offensive, adesso prendo palla più avanti, è stato il primo passo. Prima attuavo un gioco diverso, l’obiettivo principale era conquistare il pallone» . Lo sciopero l’ha compreso, ma avrebbe voluto giocare subito. La Lazio in campionato ripartirà da Milano, dall’anticipo con i rossoneri, manca poco a venerdì, ormai ci siamo, il Profeta scalpita:«Volevo iniziare a giocare, stiamo preparando il debutto in campionato da due mesi, è un periodo lungo, sarebbe stato bello scendere in campo prima. Venerdì finalmente si partirà ».
Fonte: Il Corriere dello Sport
News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol
Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.
Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=12420