|

Gp di Roma FISTF 2013/2014: una prestazione da incorniciare

Gp di Roma FISTF 2013/2014Grande prova della S.S. Lazio TFC al Grand Prix FISTF di Roma, torneo internazionale di calcio da tavolo – subbuteo, disputato sabato 5 luglio 2014 presso i locali dell’Hotel Villa Eur – Parco dei Pini.
La manifestazione prevedeva una prima fase a gironi e poi una fase ad eliminazione diretta.
La Lazio, neo promossa nella Serie B italiana, veniva inserita in un gruppo piuttosto difficile, con la favoritissima F.lli Bari Reggio Emilia (che, alla fine, si aggiudicherà il torneo), vice campione d’Italia, e con la formazione maltese dei Valletta Lions, compagine che disputa regolarmente la Champions League.
Il primo match è con i fortissimi emiliani, pronti a schierare, fra gli altri, il fenomeno Carlos Flores (che l’indomani si aggiudicherà anche il titolo individuale) e Saverio Bari: i biancocelesti giocano alla pari per larghi tratti della gara, prima di soccombere per 3 – 0.
Pronto riscatto con i pericolosi maltesi, contro i quali la vittoria sfuma soltanto nell’ultimo minuto di gioco, allorquando i biancocelesti si fanno raggiungere sul 2 – 2, risultato che – in considerazione della migliore differenza reti – consente comunque il passaggio del turno ai danni dei Valletta Lions, formazione anch’essa sconfitta per 3 – 0 dai giocatori di Reggio Emilia.
Alla fase eliminatoria la Lazio si presenta con grinta e determinazione e nel turno di barrage, equiparabile agli ottavi di finale, viene opposta alla formazione partenopea dei Napoli Fighters, che milita nella Serie A italiana.
Gara sul filo del rasoio, che si conclude in parità 2 – 2 grazie a Micael Caviglia a valanga su Umberto Battista e a Simone Trivelli che rimonta prima da 0 – 1 e poi da 1 – 2 sino al 3 – 2 finale contro Luca Battista, risultati che compensano le sconfitte del duo Patrizio Lazzaretti / Paolo Barone con Andrea Ciccarelli e di Gianmarco Del Brocco con Matteo Ciccarelli: si va ai supplementari, con la zampata decisiva di Micael Caviglia a realizzare il golden gol che consente il superamento del turno.
Nei quarti di finale un’altra grande per la Lazio, l’ACS Perugia, più volte campione d’Italia e d’Europa.
Altra partita sconsigliata ai malati di cuore con Micael Caviglia bene su Marco Lauretti per 4 – 2 a riequilibrare la sconfitta di Patrizio Lazzaretti nel finale con Francesco Mattiangeli per 0 – 1, mentre Gianmarco Del Brocco tiene a meraviglia con il mostro sacro Stefano De Francesco (1 – 1) e Simone Trivelli compie un’altra impresa in rimonta da 0 – 2 contro il fortissimo Fabio Belloni sino al 3 – 2 che, a due minuti dalla fine, valeva la vittoria sui blasonati grifoni, vittoria sventata dal pareggio in extremis dello stesso Belloni che, anche in questo caso, sul punteggio finale di 1 – 1, allungava la partita ai supplementari.
Nel primo minuto dei supplementari è ancora Micael Caviglia a siglare il decisivo golden gol sull’ex Lauretti.
Grande abbraccio di tutta la squadra, alla quale si spalancano le porte delle semifinali.
In semi la Lazio trova l’ennesima squadra di Serie A, il CCT Roma, ed è in grado di battagliare sino all’ultimo, arrendendosi soltanto di misura (1 – 2), consapevole di aver giocato a livelli altissimi, lasciando il passo con l’onore delle armi alla squadra di capitan Sonnino, che poi nulla potrà con la fortissima compagine emiliana F.lli Bari Reggio Emilia.
Un grande risultato, questa semifinale internazionale nell’ultimo torneo stagionale, che, dopo il trionfo della promozione in Serie B, va ad impreziosire un’annata eccezionale per la S.S. Lazio TFC.

Girone Eliminatorio 
S.S. Lazio TFC vs F.lli Bari Reggio Emilia 0-3
Del Brocco G. v Monica 0-1
Lazzaretti v Licheri 0-0
Barone v Bari 0-4
Trivelli/Caviglia v Flores 1-7 (1-4)

S.S. Lazio TFC vs Valletta Lions 2-2
Trivelli/Tagliaferri v Aquilina 0-4(0-3)
Caviglia vs Vassallo 4-1
Del Brocco vs Farrugia 11-0
Lazzaretti vs Mifsud 0-1

Barrage per il quarto di finale
S.S. Lazio TFC vs Napoli Fighters 2-2 (10-9sd)
Del Brocco G. vs Ciccarelli M. 0-2
Lazzaretti/Barone vs Ciccarelli A. 1-5 (0-3)
Trivelli vs Battista L. 3-2
Caviglia Mk vs Battista U 6-0

Quarti
S.S. Lazio TFC vs Perugia 1-1 (8-7sd)

Trivelli vs Belloni 3-3
Lazzaretti vs Mattiangeli 0-1
Caviglia vs Lauretti 4-2
Del Brocco G. vs De Francesco 1-1

Semifinale
S.S. Lazio TFC vs CCT Roma 1-2

Lazzaretti vs Casentini 1-1
Del Brocco vs Maia 0-1
Trivelli vs Borg 0-3
Caviglia vs Licheri 2-1

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=32733

Posted by on Lug 11 2014. Filed under Polisportiva. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...