|

FORMELLO – Mauri e Stankevicius titolari, Gonzalez recupera

FORMELLO - Mauri e Stankevicius titolari, Gonzalez recuperaFORMELLO – Petkovic sprona i suoi, contro la Juventus non crede a contraccolpi psicologici dovuti all’eliminazione dall’Europa League. Il tecnico traccia la strada in conferenza stampa: “La squadra sta bene, abbiamo parlato e mi sono complimentato perché abbiamo dato sempre il 100%. Vogliamo fare risultato e ci vorrà il 150%. Giocheremo contro i migliori del campionato, servirá un ulteriore sforzo“. Battere la capolista non è impossibile, Petkovic ha fermato Conte per tre volte in stagione: “Sarà una partita decisiva. Abbiamo già messo in difficoltà la Juve battendola anche in coppa Italia. I bianconeri sono forti, ma noi non molliamo mai e siamo pronti a dare tutto in campo”.

GONZA SI ALLENA – Due gare consecutive fuori dal blocco dei titolari sono troppe per un calciatore come Gonzalez. Il “Tata” stringerà i denti, si riprenderà il posto sull’out di destra. Oggi pomeriggio l’uruguayano è tornato ad allenarsi sul campo dopo il lavoro differenziato dei giorni scorsi, ha effettuato un riscaldamento a parte prima di riaggregarsi al gruppo per le prove tattiche della rifinitura.Sulla sinistra Petkovic, invece, ha provato Stankevicius, agirà sulla fascia opposta di Gonzalez visto le assenze di Radu e Lulic (il bosniaco ieri non si è allenato e oggi ha svolto soltanto una corsa blanda in compagnia del preparatore atletico Alessandro Fonte). Out Dias e Pereirinha. Non si sono allenati, entrambi stanno risolvendo i rispettivi problemi fisici, non saranno a disposizione per il monday night con la Juve.

SCELTE OBBLIGATE – Petkovic ha le frecce contate nel suo arco, alcune sono anche poco acuminate. Sarà di nuovo 4-1-4-1, con Biava, Radu e Lulic fermati per un turno dal Giudice Sportivo, l’allenatore deve rispolverare Stankevicius sulla sinistra. Il lituano completerà il reparto arretrato composto da Gonzalez a destra e dalla coppia centraleCana-Ciani. Sono gli unici elementi a disposizione in difesa, non ci sono alternative. Ledesma si piazzerà in cabina di regia, a centrocampo sulle fasce spazio a Candreva a destra e Mauri a sinistra. Il brianzolo tornerà titolare in campionato dopo più di due mesi, l’ultima apparizione dal primo minuto risale alla sfida col Napoli del 9 febbraio. Prevista una staffetta con Ederson, pronto a subentrare nel corso della ripresa. Sulla mediana Hernanes sarà affiancato da Onazi, il nigeriano è pronto dopo aver scontato la squalifica europea.In avanti attacco affidato a Miro Klose: il tedesco non segna da quattro mesi, non gonfia la rete dalla zampata di dicembre con l’Inter. È arrivata l’ora di tornare al gol, è tempo di riprendere il volo in campionato.

PROBABILE FORMAZIONE (4-1-4-1) – Marchetti; Gonzalez, Cana, Ciani, Stankevicius; Ledesma; Candreva, Onazi, Hernanes, Mauri; Klose.

I CONVOCATI – Al termine dell’allenamento odierno il tecnico biancoceleste Vladimir Petkovic ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di domani (ore 20:45) allo stadio Olimpico contro la Juventus.
PORTIERI: Marchetti, Bizzarri, Strakosha
DIFENSORI: Stankevicius, Ciani, Serpieri, Cana;
CENTROCAMPISTI: Ledesma, Onazi, Mauri, Ederson, Candreva, Gonzalez, Hernanes, Antic, Crecco, Cataldi
ATTACCANTI: Kozak, Saha, Klose, Rozzi, Floccari.

Fonte:lalaziosiamonoi

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=27803

Posted by on Apr 15 2013. Filed under Campionato, Formello. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...