|

Floccari-Sculli, buco da 8 milioni

Floccari-Sculli, buco da 8 milioniPatti chiari e amicizia lunga? A parole. Otto milioni in meno da investire, mica briciole. Otto milioni in meno nelle tasche di Lotito, tutta colpa di quelle promesse mancate. Promesse di mercato che il vento si sta portando via. Fidatevi, miscredenti, diceva il presidente a chi avanzava dubbi sul futuro di Floccari e Sculli. Il Parma l’aveva garantito:  «Riscatteremo Floccari ». Il Genoa l’aveva assicurato:  «Riscatteremo Sculli» . Parole e storie di agosto e gennaio, sta finendo in modo diverso. Il Parma s’è tirato indietro, lo stesso ha fatto il Genoa. E Lotito si è arrabbiato con gli ex “alleati”: il gialloblù Leonardi, amministratore delegato del Parma, e il rossoblù Preziosi, presidente del Genoa. Lotito puntava su quei riscatti, pensando al tesoretto da otto milioni aveva costruito parte delle strategie di mercato. E invece niente. S’era già visto rispedire indietro Zarate senza poter battere ciglio. Moratti non aveva fatto promesse e in tempi non sospetti fece capire di non essere interessato all’acquisto. Ma il Parma e il Genoa no, la parola se la sono rimangiata, l’hanno tradita.

FLOCCARI – Il primo caso è catalogato sotto il nome Sergio Floccari. Lotito è arrabbiato con il Parma perché non riscatterà l’attaccante a 5,5 milioni di euro. Era la cifra pattuita il 31 agosto, ad un passo dal gong del mercato. C’è un retroscena: la Lazio, proprietaria del cartellino del giocatore, a gennaio rifiutò un’offerta della Fiorentina tra i 6 e i 7 milioni di euro. A Formello si racconta che Lotito alzò il telefono per informare Leonardi della richiesta, ma l’amministratore delegato del Parma chiese al presidente di rispedirla al mittente perché a fine stagione avrebbe chiuso l’acquisto di Floccari a titolo definitivo.  Sei mesi dopo cos’è successo? Il Parma non ha riscattato Floccari, non ha intenzione di versare i famosi 5,5 milioni di euro. Il Parma ritiene troppo alta la valutazione del giocatore perché a novembre compirà 31 anni. Lotito è rimasto spiazzato e si è infuriato: ha provato a trattare Giovinco sperando che la Juventus non lo riscattasse (è successo), l’idea era inserire Floccari nell’operazione. Il Parma ha negato, ma i biancocelesti la speranza l’hanno cullata realmente. Floccari, alla fine, è rientrato a Formello, fa parte della rosa extralarge che va sfoltita. Non è una prima scelta per la società eppure meriterebbe la conferma. L’acquisto di Cisse s’è rivelato un flop e la punta calabrese avrebbe potuto dare il suo contributo così come ha sempre fatto. Sbagliò la Lazio a cederlo.

SCULLI – Da Floccari a Sculli, stessa storia. Il Genoa s’era ripreso l’esterno a gennaio con la formula del prestito con riscatto (la stessa che utilizzò Lotito nel mercato invernale 2011, a fine anno fece valere l’opzione). Preziosi aveva assicurato il riacquisto di Sculli, ma appena è arrivato Lo Monaco le strategie sono cambiate. Lo Monaco è il nuovo direttore generale dei rossoblù e ha gelato Lotito nei giorni scorsi: «  Sculli tornerà alla Lazio» , ha detto papale papale. Non è stata una buona notizia considerando anche i riflessi legati allo scandalo scommesse. Sculli chiese la cessione a gennaio per motivi familiari, fece inviperire Reja, puntava su di lui e la società non lo rimpiazzò degnamente. Preziosi aveva fatto sottoscrivere a Sculli un prolungamento di contratto (dal 2015 al 2016) promettendo a Lotito il riscatto a 3 milioni di euro. I due presidenti sono amici, quello della Lazio punta sulla vecchia alleanza, spera ancora che Preziosi intervenga in prima persona e mantenga l’impegno.

LA MORALE Floccari e Sculli di nuovo alla base, per il diesse Tare c’è molto da lavorare in uscita. Le due operazioni non sono facilmente rinegoziabili, andranno studiate nuove soluzioni considerando il fatto che i giocatori non rientrano nei piani.
La Lazio era certa di piazzare Sculli e Floccari, in questo modo avrebbe alleggerito organico e monte-stipendi. Ma le promesse di mercato a volte sono deboli, come la carne.

Fonte:corrieredellosport

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=20208

Posted by on Giu 21 2012. Filed under News Lazio, Primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...