|

ESCLUSIVA SSLN | INTERVISTA A ” ER MENESTRELLO”

SS LAZIO NEWS | ESCLUSIVA SSLN INTERVISTA A ER MENESTRELLOLa nostra redazione è riuscita ad avere un’intervista esclusiva con il più goliardiaco dei tifosi biancocelesti che riesce a mettere in musica i sentimenti e gli umori del tifoso laziale. ER MENESTRELLO (Paolo) come non l’avete mai visto.

Come nasce la tua lazialità?

Nasco laziale da una famiglia biancazzurra da sempre e grazie a mio padre che ha avuto un ruolo fondamentale in quanto già da i sei sette anni mi ha iniziato allo stadio.

Le tue canzoni sono autoprodotte o ti avvali della collaborazione e/o ispirazione di amici?

Produco,scrivo e registro da solo le mie canzoni anche se fino a poco tempo fa mi dava una mano per la registrazione un mio grande amico valerio a cui debbo riconoscenza per la competenza e la pazienza che sempre ha dimostrato.

La tua ispirazione poetica-goliadica è spesso dettata dalla seconda squadra della capitale, a quanto un canzone per la nostra Lazio?

Ho gia composto pezzi per la mia Lazio,vedi 18 e 04 composta in età scudetto,ma non è mai tardi per riproporre qualcosa di nuovo e magari a breve troverò il riferimento giusto

Spesso chi ha una vena goliardia-pungente come la tua, la sfrutta per un ritorno anche economico(non sto qui a farti i nomi di psudo cantautori, specie giallorossi), qual’è la tua posizione in merito?

Non ho mai sfruttato questa mia passione per denaro,anzi in occasione di alcune feste e con la collaborazione dei tifosi biancazzurri ho aiutato diverse persone,tra cui un tifoso sfortunato qualche anno fa in coma dopo un brutto incidente.Sarei ipocrita a non dire che qualora trovassi una collaborazione economicamente vantaggiosa non mi dispiacerebbe visti i tempi duri per tutti.

Qual’è la canzone che ti ha dato più soddisfazione e che ha riscosso più successo?

Difficile scegliere….dai scelgo l’ultima di Genoa per cui ho ricevuto tanti complimenti dai nostri grandi tifosi.

La gente di te conosce per le canzoni, la goliardia il tuo essere cantautore ma chi è veramente Er Menestrello?

Un tifoso ..come tanti…con la sua storia e la Lazio nel cuore…amante della musica e piccante al punto giusto per far soffrire un pò l’altra sponda.Padre di uno splendido bambino di 4 anni,mattia,che chiaramente presto porterò allo stadio,in nord,tra la sua gente.

A quando la prossima canzone e sua quale tematica?

Inutile dire che la composizione dei miei pezzi è legata all andamento del campionato della Lazio e a quello della seconda squadra della capitale.Ogni vittoria nostra e ogni passo falso dei cugini è un pretesto per farli arrabbiare un pà. Le tematiche le scelgo volta per volta e in un attimo parte l’idea e le note.L’unico rammarico è legato al mio pezzo su gabriele sandri e che ,per questioni legate a volonta della sua sua famiglia,ho dovuto chiudere in un cassetto.Credo avrebbe fatto ..”molto rumore” e avrebbe contribuito a non dimenticare.

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=7768

Posted by on Feb 25 2011. Filed under Esclusive SSLN, News Lazio, Primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...