|

Ecco Keisuke Honda futuro giocatore della Lazio

Keisuke Honda (本田 圭佑 Honda Keisuke?) (Settsu, 13 giugno 1986) è un calciatore giapponese, centrocampista del CSKA Mosca e della Nazionale giapponese.

Carriera

Club

Esordi e Nagoya Grampus

Nato a Settsu, Prefettura di Osaka, Honda ha iniziato a giocare a calcio con un club locale chiamato Settsu Club. È entrato a far parte della squadra dei Gamba Osaka junior, ma il club non lo promosse mai in prima squadra. Entrò alla Seiryō High School nella prefettura di Ishikawa e cominciò a giocare per il club della scuola. Era uno dei giocatori chiave quando la Seiryō avanzò per la semifinale del campionato nazionale delle scuole superiori per la prima volta in qualità di rappresentante della prefettura di Ishikawa. È stato scelto come uno dei giocatori designati per lo sviluppo della J. League e la JFA nel 2004.

Honda, grazie alle sue doti, riuscì a trovare spazio nei Nagoya Grampus contemporaneamente all’impiego di giocatore per il suo liceo. Ha giocato un match di coppa di J. League con i Nagoya ancora studente.

Dopo il diploma, è diventato giocatore del Nagoya Grampus nel 2005. Ha giocato la prima partita della stagione registrando un assist. Nel 2006, divenne un giocatore titolare nel club.

VVV-Venlo

Il 16 gennaio 2008, ha firmato un accordo di un anno e mezzo con il club della Eredivisie VVV-Venlo. Da allora è diventato un giocatore fondamentale per il VVV-Venlo. Nonostante il Venlo venga retrocesso nella sua prima stagione, Honda dà un contributo fondamentale a tornare nella massima serie, con 21 gol in 52 presenze, tanto da venire nominato miglior giocatore della Eerste Divisie.[1]

CSKA Mosca

Honda ha firmato un contratto per 4 anni per una cifra intorno ai sei milioni di euro con la squadra russa del CSKA Mosca[2]. Ha fatto il suo debutto per il CSKA in Champions League contro il Siviglia. Nella gara di ritorno a Siviglia, ha segnato il gol della vittoria con un calcio di punizione per il CSKA, dopo aver contribuito al gol di Tomáš Necid. Questo 2-1 (3-2 complessivo) ha assicurato la vittoria che ha portato la squadra ai quarti di finale poi persi contro l’Inter.

Nazionale

Dal 2008 fa parte della Nazionale giapponese. Fa parte della selezione nipponica a Sudafrica 2010, dove viene impiegato come centravanti. Ha segnato nella prima partita contro il Camerun poi finita 1-0. In seguito nella partita disputata il 24 giugno contro la Danimarca si rende protagonista della partita vinta dal Giappone per 3 reti a 1, segnando un gol su punizione da oltre 30 metri e fornendo un assist portando così la squadra agli ottavi di finale, dove poi verrà eliminata ai rigori dal Paraguay. Honda segnerà inutilmente uno di questi rigori.

Il 16 maggio 2007, durante un incontro valevole come qualificazione per il torneo olimpico di Pechino 2008 contro la nazionale di Hong Kong, segna un gol straordinario su punizione definito “alla Holly & Benji”, dando un vistosissimo effetto alla palla.

Nel gennaio 2011 vince la Coppa d’Asia sotto la guida dell’italiano Alberto Zaccheroni. Nella stessa coppa, viene eletto miglior giocatore del torneo, per il grande contributo dato alla squadra.

Fonte:Wikipedia

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=15831

Posted by on Gen 27 2012. Filed under News Lazio, Primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...