|

Derby Lazio-Roma 3-2, l’analisi tattica di Serafini

Derby Lazio-Roma 3-2, l'analisi tattica di SerafiniEcco il consuento angolo tattatico curato dal nostro mister Serafini, sulla partita più importante della stagione, il derby vinto dalla nostra Lazio per 3-2 sulla Roma.

“Il derby la Lazio l’ha vinto giocando una partita tattica perfetta giocando anche un buon calcio, tranne alcune disattenzioni dove ha subito i due gol e soprattutto l’azione finale di Osvaldo dove si è fatta trovare alta e male piazzata. La Lazio questa volta non ha vinto solo con il cuore ma soprattutto andando a colpire la squadra di Zeman nei suoi punti deboli. Come dicevo venerdì nel pre partita la formazione biancoceleste ha atteso la Roma con una difesa bassa e molto stretta non dando l’opportunità agli avversari di fare giocate in verticale, centrocampo a 5 pronto a pressare alto per poi ripartire velocemente e trovare la difesa avversaria scoperta, vedi il gol di Mauri dove la difesa giallorossa si è trovata in un 2 contro 2, questo è successo più di una volta. Decisiva è stata anche la posizione di Ledesma che non ha dato modo a Totti di venire a giocare tra le linee e si è dovuto spostare sempre sull’esterno, dove oltre all’esterno basso trovava il raddoppio dell’esterno alto non riuscendo mai a verticalizzare con i suoi attaccanti.
Unica nota stonata, che non si può considerare negativa, è stata quella che la Lazio sul risultato di 3 a 1 aveva l’opportunità di chiudere la partita definitivamente, la Roma per 15 minuti dopo il gol di Mauri è andata letteralmente in bambola, e lì una grande squadra doveva essere più spietata perché come si sa il derby è sempre il derby e basta poco per riaprirlo, come è successo.
Comunque alla fine ottima prova della Lazio in tutti i suoi reparti, mentre la Roma ha evidenziato i soliti errori tattici delle squadre di Zeman e soprattutto di errori singoli che mettono ancor di più in evidenza tali errori tattici.”

Un ringranziamento al nostro mister-tattico che, al suo esordio nella nostra squadra, ha portato “fortuna” e vittoria ai colori biancocelesti.

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=24308

Posted by on Nov 12 2012. Filed under News Lazio, Primo piano, Tattica. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...