|

Cassani-Balzaretti, Lazio pronta al doppio colpo

Calciomercato Lazio Balzaretti-Cassani, doppio colpo in vistaROMA La Lazio non molla Cassani e Balzaretti. I due esterni di proprietà del Palermo sono in cima alla lista per rinforzare le fasce. Tutti e due sono in scadenza nel 2013 e Zamparini, se non prolungherà i contratti, potrebbe piazzarli. La società biancoceleste è interessata, si è parlato molto di Federico Balzaretti, terzino sinistro, quasi 31 anni, probabile azzurro agli Europei. Prandelli ha escluso in extremis Cassani, 28 anni, reduce da un campionato poco brillante a Firenze. La famiglia Della Valle non lo riscatterà, dovrebbe tornare a Palermo, ma non per continuare con la maglia rosanero. L’estate scorsa Lotito lo aveva trattato a lungo prima di chiudere con Preziosi l’operazione Konko. La priorità viene concessa a Balzaretti, esterno con caratteristiche diverse da Lulic e anche da Radu, che potrebbe essere impiegato da difensore centrale. Spesso è stato accostato al Paris Saint Germain, ha già detto no al Milan, ora si è inserita la Lazio. A breve Lotito incontrerà Zamparini per provare a chiudere l’affare, magari inserendo una contropartita tecnica. A Palermo nei giorni scorsi parlavano di Diakitè. La Lazio potrebbe invece avere l’esigenza di piazzare un altro difensore centrale. Si tratta di Guglielmo Stendardo, ha il contratto in scadenza nel 2013 e si è rilanciato con un grande girone di ritorno a Bergamo. Colantuono e Pierpaolo Marino lo hanno rilanciato, ma difficilmente l’Atalanta riuscirà a riscattarlo: ha uno stipendio elevato. Farebbe ancora comodo a Formello, ma la Lazio cercherà di trovargli un’altra collocazione. Palermo è una traccia da seguire. Lo stesso discorso vale per Floccari, ma nel suo caso ci sono maggiori possibilità che il Parma lo acquisti (a patto di rinegoziare il prezzo) e Lotito, solo più avanti, deciderà la composizione dell’attacco. C’è da risolvere il caso Zarate e da stabilire anche il destino di Kozak. Alfaro verrà ceduto in prestito.

CONTENTO – Il ds Tare a Monaco di Baviera ha potuto parlare con Breno, uno dei prossimi acquisti della Lazio (grane legali permettendo) e ha visto in azione Diego Contento, terzino sinistro del Bayern, classe ‘90. Era stato seguito nel gennaio dell’anno scorso, può essere un’alternativa a Balzaretti. Tedesco con passaporto italiano, ha il contratto in scadenza nel 2013. Può essere preso con due milioni di euro. Un’occasione e un talento di grandi prospettive. Nella finale di Champions s’è fatto apprezzare.

YILMAZTrattativa avviatissima per il centravanti turco, che ha diverse richieste anche in Premier League. Si svincola dal Trabzonspor con 5 milioni di euro e garantendo il 25 per cento su un’eventuale e futura cessione. Ha chiesto 3 milioni di euro di ingaggio a stagione, il corteggiamento della Lazio è forte, il ds Tare esprime ottimismo, conta di chiudere l’operazione. Avanza anche il belga-marocchino El Kaddouri, classe ‘90, gioiellino del Brescia. Lotito è pronto a investire 4 milioni. Si teme la concorrenza della Juve.

ATTACCO – Ci sono alternative davanti. La prima si chiama Giampaolo Pazzini, in uscita dall’Inter. E’ corteggiato anche da Napoli e Fiorentina. La Lazio potrebbe pensarci solo se fosse possibile realizzare uno scambio con Zarate. Lotito continua a pensare anche a Nilmar, il brasiliano del Villarreal, trattato a fine gennaio e appena retrocesso. Obiettivo possibile solo se partisse Zarate, che può avere mercato in Spagna: occhio al ricchissimo Malaga, qualificato per la prossima Champions.

EDERSON – Si attende l’ufficializzazione dell’arrivo di Honorato Ederson. Il fantasista dell’Olympique Lione ha rilasciato alcune dichiarazioni in Brasile. «L’operazione è ormai ai dettagli. Sono felice di andare alla Lazio, visto che mi segue da quando venni acquistato dall’Olympique Lione». Lo seguiva anche il Santos. «Io volevo giocare ancora in Europa e sono fiero di legarmi ad una squadra che già da due anni consecutivamente lotta per un piazzamento in zona Champions League».

Fonte:corrieredellosport

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=19264

Posted by on Mag 21 2012. Filed under Calciomercato, Primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...