|

Candreva, bomber per l’Europa

Candreva, bomber per l'EuropaIl suo biglietto da visita: cinque gol nelle ultime cinque partite. Non era mai stato così prolifico in un periodo di tempo così lungo. Ha segnato più di sempre, ha segnato più di tutti. Più di Hernanes e Nedved, gli ex centrocampisti-goleador della Lazio, il primato di marcature sino a pochi giorni fa era loro, ora appartiene ad Antonio Candreva. Ha segnato più di Vidal, tra i pari ruolo nessuno s’è spinto a quota 12 reti (il cileno è fermo a quota 11).
Antonio Candreva, sempre lui, ha dribblato e scavalcato tutti. Non aveva mai centrato la porta con tanta continuità, in carriera non s’era mai spinto oltre i sei gol, non si sarebbe mai e poi mai immaginato un exploit simile. In assenza di Klose ci ha pensato lui e non s’è limitato a bucare le reti.

I record
E’ Candreva Antonio l’uomo dei record, la collezione è lunga, è completa. E’ il capocannoniere della Lazio, è un bomber mascherato, s’è intrufolato nella classifica cannonieri della A. E poi? E’ il giocatore che finora ha effettuato il maggior numero di cross su azione (245), è il secondo per dribbling riusciti (94), il primo è Cuadrado della Fiorentina. Oggi sfiderà Toni, sì proprio Toni. E’ verissimo, hanno ruoli diversi, hanno caratteristiche diverse, ma certi numeri li rendono simili. Toni e Candreva sono al quarto e al quinto posto della graduatoria che comprende i tiri totali scoccati in porta. Il bomber del Verona (19 reti in questo campionato) ha tirato 111 volte, il jolly della Lazio (12 reti nel torneo in corso) ha scagliato 109 tiri, due in meno.

Il raffronto
Il signor Candreva occupa il quinto posto di una classifica che in prima fila ospita più che altro attaccanti di ruolo. Il primo gradino è di Balotelli, il secondo di Tevez, il terzo di Gabbiadini (poi seguono appunto Toni e Antonio). Tanto per fare un esempio: Tevez in campionato ha tirato in porta 120 volte, solo undici volte in più di Candreva. Questi numeri certificano l’esplosione di Antonio.
Cinque gol nelle ultime cinque partite, le perle di Candreva si conoscono. Ha bucato il Parma, la Samp, il Torino (due volte) e il Livorno, è rimasto a secco solo a Napoli. Candreva ha i piedini caldi, ha fame, non si fermerà. Oggi il Verona, sabato l’Inter, il 18 maggio il Bologna. La Lazio giocherà due partite su tre all’Olimpico, dovrà sfruttarle al meglio. Candreva lucida i cannoncini, proverà a migliorare i suoi primati, ad entrare ancora di più nella storia biancoceleste, a scalare la classifica dei marcatori.

Il contratto
L’assalto all’Europa, il mercato, il riscatto del suo cartellino, il Mondiale. E’ iniziato un mese di fuoco, si parlerà tanto di Candreva, dei suoi colpi, dei suoi obiettivi, dei suoi sogni. Il primo è centrare la qualificazione, il secondo è sposare per sempre la Lazio, per riuscirci deve attendere le mosse di Lotito. La Lazio stringe con l’Udinese, sa che deve sbrigarsi. I dieci milioni che occorreranno per riscattare Candreva sono già stanziati, s’attende il versamento. Lotito proverà a chiudere l’accordo con Pozzo in tempi brevi, meglio non ritardare.

Fonte:corrieredellosport

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=31777

Posted by on Mag 5 2014. Filed under News Lazio, Primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...