|

Calciomercato, Lotito promette il grande colpo

ROMA – «Lotito caccia i soldi», urlava la Nord ieri all’Olimpico. I tifosi chiedono rinforzi e il presidente, forse non a caso, nella pancia dello stadio a fine partita avrebbe confessato di essere pronto a chiudere un acquisto da 14 milioni di euro. Si tratterebbe del centrocampista che Reja aspetta da tempo, di quel giocatore duttile, capace di giocare sulla mediana e sulla trequarti. La domanda è questa: Lotito ha regalato un colpo di teatro per rispondere alle contestazioni o ha svelato una verità di mercato? Si capirà nei prossimi giorni. Questa trattativa non sarebbe semplice, la società starebbe lavorando per chiudere l’acquisto già a gennaio.

I NOMI – Mister X è extracomunitario, questo già si sapeva, e per tesserarlo c’è bisogno di liberare una casella attraverso la cessione di uno tra Carrizo e Makinwa (non è semplice, non hanno molto mercato). Girano alcuni nomi, in primis quello di Alan Dzagoev, centrocampista offensivo del Cska Mosca, anni 21, è un talento russo, secondo i siti specializzati ha proprio una valutazione di 14 milioni di euro. E’ nato trequartista, andrebbe adattato sulla mediana. Nella stessa squadra gioca Keisuke Honda, 25 anni, è giapponese, il suo arrivo aprirebbe nuovi orizzonti, permetterebbe alla società di allacciare rapporti commerciali con l’Oriente. Honda può giocare come mezzala, comerifinitore e come ala sinistra, si rivelerebbe utile in tre ruoli. Nei giorni scorsi è stato accostato al Paris Saint-Germain di Leonardo e Ancelotti. Nello Zenit allenato da Spalletti ci sarebbe Danny, anni 28, venezuelano con passaporto portoghese, lui però è comunitario e non risponde precisamente all’identikit.

SCULLI – Può essere il giorno di Sculli al Genoa. Lotito prepara il colpo a sorpresa, così almeno sembra, e intanto lavora a stretto contatto con Preziosi, è nato un nuovo intrigo. Reja vuole tenere Sculli, l’ha detto pubblicamente nella conferenza stampa di sabato a Formello. Ma la società biancoceleste sta portando avanti la trattativa con i rossoblù per la sua cessione. Il Genoa rivuole Sculli in prestito, ha proposto lo scambio con Kucka e Constant, ma sono due centrocampisti che non convincono Reja (il tecnico li considera bravi però spera in acquisti di alto profilo). Edy sarebbe felice di allenare Merkel, non può essere inserito nell’affare perché il Milan vuole riportarlo alla base. Sculli spinge per tornare a Genova e riavvicinarsi agli affetti più cari, ecco perché Lotito potrebbe comunque cederlo in prestito secco sino a giugno, è disposto ad accontentarlo e a favorire l’amico Preziosi. I due presidenti si sono sentiti al telefono ieri sera, oggi si conoscerà l’esito del contatto: «Sculli? Se la Lazio ce lo darà in prestito arriverà, altrimenti no. Credo che con Lotito troveremo un accordo perché siamo in sintonia e oggi siamo entrambi felici», ha detto Preziosi a Sky dopo il match contro l’Udinese. Alla fine Sculli sarà ceduto, è più di una sensazione.

PAROLO – La Lazio si guarda intorno, lavora su più tavoli, a Reja piace Parolo. Il Cesena punta Kozak e Alfaro, uno dei due potrebbe essere ceduto in prestito, magari allestendo una operazione più ampia…: «Oggi chi è a Cesena pensa alla salvezza di questa squadra, poi vedremo», ha dichiarato il centrocampista di Arrigoni.

STENDARDO – Non solo calcio giocato, il match tra Lazio e Atalanta è servito per mettere in contatto Lotito e Pierpaolo Marino, direttore tecnico dei bergamaschi. Sono rimasti a colloquio per alcuni minuti, i nerazzurri si erano interessati a Stendardo. In questo momento stanno puntando su Ferri e a marzo riavranno a disposizione Capelli. Le valutazioni sono rimandate a fine gennaio.

Fonte:corrieredellosport

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=15502

Posted by on Gen 16 2012. Filed under Calciomercato, Primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...