|

Calciomercato Lazio, sogno Afellay

Calciomercato Lazio, sogno AfellayC’è un Ibra per la Lazio. Vilanova, l’erede di Guardiola, l’ha scartato e il Barcellona l’ha messo in vendita. Rispunta Ibrahim Afellay, 26 anni, attaccante esterno olandese, origini marocchine. Il suo acquisto tentò la Lazio più volte in passato, già quando giocava nel PSV Eindhoven: le cifre erano proibitive. Oggi la storia è cambiata, la valutazione di Afellay è sempre alta, ma s’attesta sotto i 10 milioni di euro. E’ reduce da un brutto infortunio, a settembre si ruppe il legamento crociato del ginocchio sinistro. La sua stagione è stata sfortunata. Il Barcellona svende il suo gioiello: ora può arrivare in prestito con diritto di riscatto, è la formula tanto cara alla Lazio. La notizia è stata rilanciata in Spagna e può avere un fondamento. A Petkovic servono giocatori così, potrebbe utilizzarlo in tutti i ruoli della trequarti: a destra, a sinistra, al centro. L’arrivo di Afellay però sarebbe possibile in caso di partenza di Mauro Zarate. Sull’argentino ha chiesto informazioni il Galatasaray, un’offerta dei turchi (di buon livello) verrebbe valutata da Lotito.

HETEMAJ – Il mercato non si ferma, sembra bloccato eppur si muove qualcosa. La Lazio ha preso Ederson (lunedì visite e firma), aspetta la soluzione del caso Breno e sta cercando di chiudere per Yilmaz (non c’è ancora accordo col Trabzonspor sulle modalità di pagamento dell’affare). All’appello mancano due terzini e un centrocampista (se capita un’occasione ghiotta). Per la mediana l’obiettivo numero uno è Perparim Hetemaj, 26 anni a dicembre, jolly del Chievo. E’ stato riscattato da Campdedelli, il presidente è disposto a cederlo. Può nascere un’operazione incrociata, riguarderebbe alcuni giovani laziali. Petkovic, in ritiro, proverà Onazi della Primavera, lo conosce. Il nigeriano può strappare la conferma. Starà al tecnico e alla società decidere se basterà per completare il reparto o no.

VANDEN BORRE –  Le fasce: sono in cantiere due acquisti. A destra sono sfumati Barnetta e Faubert, erano a parametro zero. L’indirizzo è rimasto (si cercano occasioni) e la Lazio sta pensando a Anthony Vanden Borre, esterno del Genk. E’ a parametro zero, gli è stato offerto il rinnovo, il giocatore per ora non ha dato risposte.  Vuole la Lazio, ha ricevuto proposte dall’Inghilterra e dalla Spagna, in Italia ha giocato con Fiorentina e Genoa. Non ha fatto bene, sogna di avere un’altra chance. Le alternative: proposto Mesto del Genoa, piace Hilbert del Besiktas.

BALZARETTI –  Da destra a sinistra: il chiodo fisso è Federico Balzaretti. C’è da lottare col Palermo, col Napoli e col Milan. Lo vogliono in tanti, è in scadenza nel 2013. Zamparini gli ha offerto il triennale, vuole almeno tre milioni. Ufficialmente l’ha dichiarato incedibile, s’è infuriato perché solo De Laurentiis l’ha contattato, gli altri club hanno mandato in avanscoperta il manager del giocatore. La strategia di Lotito è chiara: aspetta l’incontro tra il Palermo e il procuratore di Balzaretti prima di muoversi. In lista Peluso dell’Atalanta, ma costa moltissimo. Interessa Abero, esterno uruguaiano, è diventato comunitario. Se partirà Garrido, arriverà, può essere un investimento. C’è anche Marchese del Catania, se non rinnoverà.

LE CESSIONI –  Non solo acquisti, anche e soprattutto cessioni. L’organico scoppia, è formato extralarge, serve una cura dimagrante alla Lazio. Foggia è rientrato dal prestito alla Sampdoria, Carrizo e Sculli non sono stati riscattati da Catania e Genoa. Il Parma non ha fatto valere l’opzione su Floccari. Tare ha vari nodi da sciogliere a poco più di una settimana dal raduno a Formello (è fissato per il 6 luglio alle 11). Il mercato in uscita è bloccato come ogni anno e Petkovic corre il rischio di avere in ritiro più di 30 uomini. I giovani (Perpetuini e compagni) potrebbero rimanere a Formello, ma i big che fine faranno? Saranno confinati nel centro sportivo? Si andrà incontro alle guerre del passato? E’ difficile credere che nel giro di 8 giorni la società riuscirà a sfoltire la rosa. Sono arrivate poche offerte: il Pescara ha pensato a Foggia, ma il suo ingaggio è pesantissimo. L’attaccante Alfaro è entrato nell’orbita del Catania, ha rifiutato il Corinthians. E’ arrivato a gennaio, sarà ceduto in prestito, sperando che cresca e giustifichi l’investimento di tre milioni.

Fonte:corrieredellosport

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=20469

Posted by on Giu 28 2012. Filed under Calciomercato. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...