|

Calciomercato Lazio, Barnetta ad un passo

Calciomercato Lazio, Barnetta ad un passoArrivano conferme, è sempre più vicino. La Lazio tratta Tranquillo Barnetta, 27 anni, svizzero con passaporto italiano, esterno di fascia destra. Si è appena svincolato dal Bayer Leverkusen, può arrivare a parametro zero e sarebbe un bel colpo: 61 presenze e 8 gol con la nazionale svizzera, 194 partite in Bundesliga, piedi buoni e alta velocità. E’ un acquisto gradito a Petkovic, che lo conosce benissimo. Non ci sono dubbi sulle sue condizioni fisiche: è stato fermo sette-otto mesi perché si è operato per ricostruire il legamento crociati del ginocchio, è tornato in campo a metà marzo, da quel giorno ha giocato 9 partite, 7 in Bundesliga e le due amichevoli della Svizzera con Romania e Germania. Lotito e Tare sono decisi a prenderlo. Lo svizzero si prepara a firmare per la Lazio: oggi o domani l’incontro.Oggi saliranno a Milano, il presidente è atteso in Lega, il ds albanese si concentrerà sul mercato e attenderà le comproprietà. Si annunciano giorni febbrili di trattative. In agenda c’è anche l’incontro con Barnetta e i suoi procuratori. Si può chiudere, si cerca l’accordo, si dovrebbe arrivare alla firma. Il vertice è previsto in queste ore, forse già tra oggi e domani, di sicuro entro venerdì. Allo svizzero sono arrivate anche le offerte di Schalke 04 e Sunderland, ma la sua preferenza è per la Lazio. Se Lotito lo prende, piazza un omologo di Lulic (forse meno potente ma più tecnico) sull’altra fascia. Barnetta può coprire tutta la corsia destra, è un centrocampista da 3-4-3, all’occorrenza può essere impiegato anche sulla linea difensiva a quattro. Entrerà in concorrenza con Konko o giocherà davanti al francese in caso di 4-2-3-1. Bisognerà capire, più avanti, se il suo arrivo restringerà gli spazi di Gonzalez. A nostro avviso, l’uruguaiano servirebbe in più ruoli e non è incompatibile con Barnetta e Konko. Volendo, può giocare anche da mediano.

NAINGGOLAN –  Qualche rumours si è diffuso e porta al nome di Radja Nainggolan, 24 anni, centrocampista del Cagliari. Piace moltissimo a Petkovic (come dargli torto?), ma resta una pista complicata, considerando i rapporti tormentati tra Cellino e Lotito. L’unica verità è che il prezzo del suo cartellino è sceso da 15 a 10 milioni e che la Juventus, dopo l’acquisto di Asamoah, si è defilata. Ma il Cska Mosca può pagare più di tutti e accontentare Cellino.

HETEMAJ –  Certo la Lazio cercherà di prendere anche un interno di centrocampo. Piace il kosovaro con passaporto finlandese del Chievo, classe ‘86, ex Brescia. Ieri Campedelli ha risolto la comproprietà e lo ha riscattato a titolo definitivo da Corioni. Potrebbe rivenderlo e cercare di guadagnarci, la Lazio lo tiene nel gruppo dei papabili. A Petkovic piace l’ivoriano Serey Die, allenato per due settimane al Sion e controllato anche da Udinese e Fiorentina. Si tratta però di un extracomunitario e arriverebbe soltanto se saltasse uno tra Breno e Yilmaz.

DIAKITE’ –  Piace al Parma, ha richieste in Francia e in Inghilterra, la Lazio sta cercando di blindarlo e prolungargli il contratto. C’è la massima fiducia nel difensore francese, ma è in scadenza 2013. Lotito intende portarlo al 2017. Ieri sera a Villa San Sebastiano era previsto il vertice con il suo manager Ulisse Savini e forse anche con il giocatore. Oggi potrebbe essere annunciato il prolungamento, cauto ottimismo sulla trattativa, ma anche una distanza da colmare tra offerta e domanda.

YILMAZ – Giorni delicati anche per il centravanti turco in uscita dal Trabzonspor. La Lazio conta di strappare il sì e chiudere l’acquisto. Yilmaz deciderà entro il week end. Da calcolare le insidie del Tottenham e del Fulham, forse anche della Fiorentina. Lotito e Tare sono in pole.

EDERSON –  Da un acquisto da definire ad un altro già fatto. Tra domani e giovedì sbarcherà a Roma il brasiliano ex Lione. Si legherà alla Lazio con un contratto sino al 2017 da 1,7 milioni di euro all’anno.

Fonte:corrieredellosport

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=20157

Posted by on Giu 19 2012. Filed under Calciomercato. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...