|

Calciomercato, da Balzaretti a Nainggolan: la Lazio sceglie

Calciomercato, da Balzaretti a Nainggolan: la Lazio sceglieDopo Yilmaz, Balzaretti. Dopo il bomber, il terzino sinistro. Così si costruisce la Lazio, c’è bisogno di prontezza, di idee chiare. Lotito vuole stringere, ha fissato la strategia: attende l’incontro tra il manager del giocatore e Zamparini, poi entrerà in azione per convincere il presidente dei siciliani a cedere il cursore. La Lazio lavora su più tavoli, tratta per chiudere l’accordo col Trabzonspor e fissa il piano per lanciare l’assalto finale al Palermo. Balzaretti è l’uomo a tutta fascia scelto per la corsia sinistra. Ci vuole un’opera diplomatica per acquistarlo, bisogna far colpo su Zamparini. Balzaretti è in scadenza nel 2013, il suo presidente gli ha offerto il rinnovo, ma lui non ha intenzione di firmarlo. Balzaretti non può dirlo, non vuole rompere col club siciliano: la sua intenzione è lasciare Palermo. Ha dato disponibilità alla Lazio, ma dovrà essere Lotito a uscire allo scoperto. Zamparini s’è infuriato perché non è stato ancora chiamato in causa, la società biancoceleste ha lavorato a fari spenti. Lotito voleva offrire due milioni, deve arrivare a tre. Il procuratore di Balzaretti è Alessandro Moggi, si vedrà con Zamparini per ascoltare l’offerta di rinnovo, è solo un atto formale. Sull’esterno ci sono anche Milan e Napoli, la Lazio si è mossa due mesi fa, prima di tutti. Ha un bonus da spendere.

MARCHESE Fascia sinistra, arriverà una pedina nuova, si aggiungerà a Radu (Lulic di base giocherà avanzato). Alla Lazio piace Giovanni Marchese del Catania, è gestito da Davide Lippi. «I calciatori che fanno parte dello zoccolo duro della squadra sono incedibili a meno che non arrivino offerte che sarebbe stupido rifiutare. Dobbiamo agire nell’interesse e nel rispetto del club», ha detto Gasparin, ad dei siciliani. Marchese è in scadenza nel 2013 e non rinnoverà con il Catania, questo spingerà la società a trovare una soluzione immediata, altrimenti perderà il giocatore a parametro zero.

PELUSO – Lotito e Tare hanno pensato a Federico Peluso dell’Atalanta, l’ostacolo è rappresentato dalla valutazione del cartellino, i bergamaschi chiedono 7 milioni. E’ stato offerto Mathias Abero, cursore uruguaiano, classe 1990, gioca nel Nacional Montevideo. Il cittì Tabarez lo ha inserito nella lista dei 23 per le Olimpiadi di Londra. La Lazio lo tiene d’occhio, costa circa due milioni, a fine mese sbarcherà in Italia per ritirare il passaporto, diventerà comunitario. Da tempo è seguito Roberto Hilbert, 28 anni, tedesco del Besiktas, scadenza 2013. In Turchia non smettono di associare il suo nome al club laziale.

NAINGGOLAN -Centrocampo, il sogno si chiama Radja Nainggolan. Petkovic ha bisogno di un centrocampista interno, rispetto al passato il prezzo del belga è sceso. Servono 10 milioni di euro per prenderlo, la pista è complicata perché i rapporti tra Lotito e Cellino non sono buoni. Nainggolan sarebbe un grandissimo colpo. E’ un’operazione costosa, certo. Ma di qualità, senza dubbio.

POLANSKI – Va tenuta in considerazione la candidatura di Eugen Polanski, centrocampista tedesco-polacco del Mainz. Ha 26 anni e una buona esperienza. Costa molto meno rispetto a Jakub Blaszczykowski, la stella del Borussia Dortmund, il capitano della Polonia. Kuba chiede uno stipendio da 2 milioni di euro.

ZARATE –Una voce dalla Turchia: il Galatasaray di Muslera starebbe pensando a Mauro Zarate. L’argentino sarebbe una delle prime scelte per l’attacco, le indiscrezioni per ora arrivano solo dalla stampa locale.

Fonte:corrieredellosport

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=20359

Posted by on Giu 25 2012. Filed under News Lazio, Primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

1 Comment for “Calciomercato, da Balzaretti a Nainggolan: la Lazio sceglie”

  1. sono assolutamente d’accordo quando Nainggolan, la prossima stagione alla Lazio

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...