|

Calciomercato, Balzaretti-Lazio si e non solo…

CALCIOMERCATO LAZIO, BALZARETTI ALLA LAZIOROMA –C’è il sì di Federico Balzaretti. E’ questa la notizia. Il terzino sinistro del Palermo ha dato la propria disponibilità al trasferimento alla Lazio. Non è ancora sicuro il suo acquisto. Ora Lotito dovrà parlarne con Zamparini e provare ad approfondire la trattativa. Il Palermo chiede tre milioni di euro per l’esterno azzurro. La Lazio sta riflettendo, è una cifra importante per un giocatore che si svincolerà a parametro zero il 30 giugno 2013 e che ha già compiuto 31 anni. Si può lavorare per l’intesa, soprattutto se nell’operazione venisse inserito anche Mattia Cassani, che non verrà riscattato dalla Fiorentina e tornerà al Palermo. Un altro giocatore in scadenza 2013 e che potrebbe fare comodo alla Lazio per blindare le fasce, oggi affidate a Konko e Radu.

YILMAZ – Il ds Tare ieri è salito a Milano. Tanti incontri di mercato. Nuovi contatti con i manager del centravanti turco del Trabzonspor. E’ il primo obiettivo per rinforzare l’attacco. Si svincola con una clausola da 5 milioni di euro. Il club di Trebisonda ne chiede 7. La trattativa per l’ingaggio è ancora aperta. C’è una forbice tra lo stipendio richiesto da Burak Yilmaz e l’offerta della Lazio, che continua a essere in vantaggio sul Borussia Dortmund e altri club inglesi (Fulham e Arsenal). Ci vorrà ancora un po’ di tempo, ma Tare non mollerà la presa. Yilmaz è la prima scelta, Nilmar (con caratteristiche totalmente diverse) l’alternativa.

MANICONE – Il blitz a Milano ha consentito al diesse di incontrare anche il futuro vice allenatore della Lazio. Saltato l’accordo con Rossini, Petkovic ha scelto Antonio Manicone, ex centrocampista dell’Inter, classe ‘66, da diversi anni impegnato come tecnico delle giovanili nerazzurre. E’ stato il vice di Pea e Stramaccioni nella Primavera. Ora si trovava a lavorare nella Berretti con Sergio Zanetti, fratello di Javier. Come calciatore venne lanciato da Zeman prima nel Licata e poi nel Foggia. Chiusa la carriera in campo, è stato anche opinionista della Televisione Svizzera Italiana. Abita a Campione d’Italia, che si trova a due chilometri da Lugano. E conosce benissimo Petkovic. Tra i due c’è un’antica stima. Manicone ha accettato la proposta della Lazio e si è liberato dal contratto con l’Inter. Già oggi dovrebbe essere a Formello, dove rientrerà anche Vladimir Petkovic. Per evitare concomitanze con Zeman, la presentazione del tecnico bosniaco è slittata a domani pomeriggio (ore 15). Oggi altra riunione operativa con Tare per definire nei dettagli il piano estivo e le amichevoli precampionato.

EDERSON – Come avevamo anticipato nei giorni scorsi, il trequartista brasiliano ha già ricevuto il passaporto italiano. Lo ha confermato Antonio Caliendo, il suo manager, che ora attende di essere convocato dalla Lazio per formalizzare il contratto. L’ex centrocampista del Lione e del Nizza ha ottenuto la cittadinanza italiana per matrimonio: si è sposato con Patrizia Pighina, sua ex manager. Il passaporto lo ha ritirato a Napoli, non certo in Brasile.

CANDREVA – Ederson si aggiunge a Hernanes e sono già due trequartisti nel progetto di Petkovic, che di solito preferisce giocare con gli attaccanti esterni. Così ieri Antonio Candreva, in Umbria per una premiazione, ha lanciato il suo messaggio pieno di preoccupazione. «Non so se verrò riscattato dalla Lazio, aspetto segnali. Spero di restare. Ho girato tanto in prestito, qui sto bene e ho bisogno di continuità». La società biancoceleste appare orientata a confermarlo, subentrando al Cesena. Può prenderlo in comproprietà per 1,7 milioni.

DIAKITE’ – Sono ore decisive per il rinnovo del difensore centrale francese. Lotito ci punta, è in scadenza 2013, ha voglia di prolungarlo al 2017. Già oggi potrebbero esserci novità. La società intende chiudere l’accordo in fretta.

BASA – Ieri è spuntata la candidatura di un altro stopper. E’ una vecchia conoscenza. Si tratta di Marko Basa, montenegrino, classe ‘82, sotto contratto sino al 2015 con il Lilla. La Lazio sembra pronta a offrire due milioni per il suo cartellino.

Fonte:corrieredellosport

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=19762

Posted by on Giu 5 2012. Filed under News Lazio, Primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...