|

Calciomercao Lazio | MUSLERA-CANA, NOTTE DI SCAMBI

Calciomercao Lazio | MUSLERA-CANA, NOTTE DI SCAMBIROMA – Trattativa nella notte: Muslera e Cana, può arrivare la svolta. Il Galatasaray è a Roma da ieri, è rappresentato dal dirigente Ali Gürsoy, in serata ha incontrato i legali del manager di Muslera, Daniel Fonseca (bloccato a Como dalla febbre), e in nottata ha partecipato ad un vertice con la Lazio. Muslera sta sciogliendo le riserve, se dirà sì ai turchi si legherà per cinque anni con il Galatasaray (prenderà 2,5 milioni di euro a stagione). L’operazione si è bloccata più volte, era legata allo scambio con il centrocampista Lorik Cana. L’assenso di Muslera rimetterebbe tutto in gioco: alla società biancoceleste i turchi cederebbero il mediano inserendo nell’affare una contropartita economica di circa 4,5 milioni di euro, sono queste le ultime indiscrezioni (all’inizio si era parlato di 2,5 milioni, la nuova cifra è da confermare).

LA STORIA – Muslera al Galatasaray e Cana alla Lazio, l’accelerazione si è registrata ieri pomeriggio. Il sito ufficiale dei turchi alle 18.29 ha pubblicato a sorpresa un comunicato nel quale informava che il Galatasaray «ha iniziato i negoziati formali con i giocatori e i club e i tifosi saranno informati degli sviluppi», nella nota si faceva riferimento a Nando Muslera e al bomber Luis Fabiano del San Paolo. Ma qualcosa si stava già muovendo nei giorni scorsi, i dirigenti del Galatasaray avevano contattato nuovamente Daniel Fonseca, lui e Muslera sembravano più interessati al trasferimento, i segnali di apertura si stanno concretizzando. In Turchia in mattinata avevano dato per fatto lo scambio, in realtà la trattativa si è sviluppata poche ore dopo. Muslera si starebbe convincendo, non può correre il rischio di rimanere confinato in tribuna e il Galatasaray è l’unico club che si è dimostrato così disposto a prenderlo e a chiudere con la Lazio. Muslera sta preparando l’esordio in Coppa America, guiderà l’Uruguay, il futuro si sta delineando.

CANA – Lotito aveva trovato l’accordo con i turchi ad inizio giugno sempre sulla base dello scambio, ma il no iniziale del portiere aveva bloccato i trasferimenti. Il Galatasaray ultimamente si era defilato, il tecnico Terim era stato netto:«Muslera evidentemente non vuole venire da noi », erano state le sue parole. I dirigenti turchi hanno voluto fare un altro tentativo e nei giorni scorsi hanno richiamato Fonseca. Lorik Cana, da parte sua, ha già detto sì alla Lazio, è pronto a ridursi l’ingaggio (in Turchia prende 2,5 milioni), vuole la maglia biancoceleste a tutti i costi.

KONE’ – Cana non esclude Panagiotis Kone ( mezzala- trequartista), sono gli sviluppi più recenti, la società vorrebbe prendere entrambi. Hanno caratteristiche diverse, il presidente Corioni del Brescia ieri è tornato sull’argomento: «Per Kone ho un accordo con la Lazio – ha detto a lalaziosiamonoi.it – loro lo possono prendere ad un certo prezzo però si devono sbrigare ». Acquistandolo entro il 30 giugno il giocatore avrebbe avuto un prezzo inferiore, ma Corioni sembra disposto ad aspettare (lo valuta attorno ai 4 milioni di euro). « Eravamo d’accordo di chiudere prima della fine giugno, Lotito mi ha detto di dover aspettare i primi di luglio», ha concluso così Corioni.

Fonte:corrieredellosport

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=10447

Posted by on Lug 2 2011. Filed under Calciomercato, Primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Marcello: Ma ancora queste stupide notizie nel sito della Lazio? C’è da vergognarsi.
  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...