|

CALCIO/ Lazio: Presunta cordata di San Marino, tutto prescritto

CALCIO/ Lazio: Presunta cordata di San Marino, tutto prescrittoReato prescritto e sentenza di “non doversi procedere” nei confronti di cinque persone accusate di aggiotaggio per aver influenzato nel 2003 l’andamento del titolo in borsa della Società Sportiva Lazio Spa attraverso la diffusione di notizie false relative all’interessamento di una fantomatica ‘cordatà di San Marino all’acquisto del club biancoceleste.

Lo ha stabilito oggi la prima sezione penale del tribunale di Roma chiudendo così una vicenda iniziata circa sei anni fa. Il proscioglimento ha riguardato, in particolare, l’avvocato Maurizio Riccardi, i collaboratori Fernando Anselmi, Anna Maria Buono, Renato Coletta e il giornalista Stefano Greco. Oltre alla Consob anche la SS Lazio era parte civile.

Secondo l’accusa, i primi quattro, a partire dall’agosto del 2003, avrebbero diffuso “notizie false” circa un presunto interesse all’ingresso nel capitale della Ss Lazio spa di un gruppo di non meglio identificati imprenditori di San Marino (il cui ‘fiduciariò veniva indicato essere Riccardi), che si sarebbe concretizzato nell’acquisto di una quota rilevante del capitale sociale (almeno il 29,9%, comunque tale da garantire il controllo della società).

Riccardi e Greco, invece, avrebbero proseguito nell’attività di diffusione di notizie false, a partire quantomeno dal febbraio 2004, passando dai non citati imprenditori a uno “importante d’Oltralpe”, fatto “non conforme al vero”, riconducibile allo svizzero Ernesto Bertarelli,Abbiamo dovuto accettare la prescrizione – ha spiegato l’avvocato Giuseppe Cincioni, difensore di Coletta – perchè la durata del processo, non certo per responsabilità del tribunale, non ci ha consentito di dimostrare l’estraneità degli imputati ai fatti contestati”.

Fonte:ansa

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=15170

Posted by on Dic 21 2011. Filed under News Lazio. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Marcello: Ma ancora queste stupide notizie nel sito della Lazio? C’è da vergognarsi.
  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...