|

Bwin Calcio, intervista Sami Khedira

sami-hediraQuando il Real Madrid iniziò la lotta per vincere il decimo trofeo della coppa dei campioni, il giovane Sami Khedira era da poco diventato uno dei blancos. Noi di bwin calcio abbiamo deciso di intervistarlo per capire cosa possa provare un giocatore quando entra a far parte di una squadra nuova e sta per giocare la prima partita in Champion’s League.

La prima partita disputata da Sami, di livello europeo è stata quella contro i francesi dell’A. J. Auxerre, nel 2010, prima del calcio d’inizio abbiamo chiesto al nostro intervistato un’analisi tecnico tattica dell’imminente match e le sue preoccupazioni.

Sami Khedira ci ha subito detto che al contrario di quello che molti pensano, l’Auxerre è una squadra formidabile, composta da giocatori di ottimo livello che riescono a lavorare sempre in grande sintonia. Il nostro ospite ha voluto elogiare le grandi abilità dei francesi nei tiri piazzati, nello sbloccare le peggiori situazioni e nel contropiede, il ché li rende dei temibili avversari. Sami si è mostrato piuttosto preoccupato riguardo a dei possibili calci di rigore o punizioni che la squadra francese potrebbe ottenere, infatti ha suggerito ai suoi compagni di fare molto attenzione in area di rigore, per evitare di servire, sul piatto d’argento, un goal agli avversari.

Abbiamo voluto sapere se apprezzava tatticamente un giocatore in particolare dell’Auxerre. Sami ha risposto senza pensarci due volte, che Benôit Pedretti è colui ammira di più, infatti riesce sempre a tenere unita la squadra avversaria, riuscendo a farla giocare come se fosse composta da un unico calciatore. Ci ha confessato che la sua tattica per battere l’Auxerre consiste nel fermare Pedretti, così da poter tenere sottogamba anche gli altri giocatori, essendo lui la testa e il cuore della formazione francese.

Probabilmente Sami avrà parlato delle sue preoccupazioni con il suo allenatore, l’italianissimo Carlo Ancelottti, e ciò li ha portati ad una splendida vittoria.

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=29751

Posted by on Nov 1 2013. Filed under Scommesse. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...