|

Balzaretti-Guidetti, Lotito tenta il doppio colpo

LAZIO, PER L'ATTACCO TARE PENSA A GUIDETTIDifesa, arriveranno rinforzi. L’obiettivo numero uno è sempre Federico Balzaretti, l’uomo scelto per la fascia sinistra. Petkovic ne ha parlato ieri in conferenza stampa, ha promosso il suo acquisto:  «E’ uno dei laterali più forti d’Italia» , ha detto il tecnico. Lo accoglierebbe a braccia aperte, gli risolverebbe molti problemi sulle corsie. Radu è alle prese col solito ginocchio malandato, rimarrà fuori 30 giorni, c’è bisogno di forze fresche. Balzaretti è forte, viaggia verso i 31 anni, ha esperienza, Lotito sta lavorando per convincere il giocatore e Zamparini. L’esterno ha espresso il desiderio di non giocare le coppe per stare insieme alla sua famiglia, per essere più libero. Lotito non si arrende, conta di strappare il suo sì. Prima dovrà trovare l’accordo col presidente rosanero. Il manager di Balzaretti è Alessandro Moggi, oggi potrebbe incontrare i dirigenti del Palermo per parlare del futuro. Zamparini offre un triennale al suo cursore, la proposta sarà accettata? In caso di rifiuto, la Lazio lancerà l’assalto finale. Lotito è pronto a proporre poco meno di 3 milioni di euro per fare colpo.Balzaretti è in scadenza nel 2013, il suo cartellino vale di meno, ma i biancocelesti sono disposti al sacrificio pur di prenderlo. In alternativa c’è sempre Peluso dell’Atalanta, più difficile arrivare a Santon del Newcastle.

GUIDETTI – Attacco, la prima scelta si chiama John Guidetti del Manchester City, verrebbe di corsa a Roma, è cresciuto con Eriksson e Mancini, ha origini italiane. Gli inglesi vorrebbero cederlo a titolo definitivo, trattando si può strappare un prestito con diritto di riscatto. Si riparla di Emmanuel Mayuka, jolly d’attacco dello Young Boys, pupillo di Petkovic. Può giocare da prima o seconda punta, può fare l’esterno offensivo, è velocissimo, costa circa 5 milioni. Fin quando Yilmaz è rimasto un obiettivo, l’attaccante dello Zambia era stato scartato, le strategie possono cambiare.

DIAKITE’-ZARATE – Ad Auronzo di Cadore è atteso il presidente Lotito: sbarcherà oggi. Si riunirà con Petkovic e incontrerà Diakitè, si discuterà del rinnovo di contratto. Il presidente vuole parlare direttamente col giocatore per convincerlo a firmare (c’è distanza economica). In zona c’è Luis Ruzzi, manager di Mauro Zarate, il patron biancoceleste potrebbe riunirsi anche con lui per delineare il futuro. La Lazio vuole spalmare l’ingaggio di Maurito allungando il contratto in scadenza nel 2014.

Fonte:corrieredellosport

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=20913

Posted by on Lug 14 2012. Filed under Calciomercato, Primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Marcello: Ma ancora queste stupide notizie nel sito della Lazio? C’è da vergognarsi.
  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...