Arsenal-Zarate, la grande attesa
Calma apparente e grandi silenzi dopo lo “strappo” di mercoledì sera e l’esclusione dalla lista dei diciotto per la partita di Europa League con il Rabotnicki. Il caso Zarate resta aperto e insoluto a dieci giorni dalla conclusione del mercato: è fuori dal progetto tecnico della nuova Lazio, ma non ci sono acquirenti, almeno alle cifre richieste da Lotito, che sarebbe pronto a cedere il suo cartellino per venti milioni di euro. Giovedì sera, allo stadio Olimpico, Wenger aveva inviato un suo emissario. Volevano tenere sotto osservazione l’attaccante argentino, già in altre cinque occasioni nell’ultimo anno lo avevano seguito e sono tornati a informarsi nelle ultime settimane, considerando l’imminente cessione di Nasri al Manchester City.
Zarate non è l’unico attaccante nei pensieri di Wenger, che non è ancora uscito allo scoperto e non ha formulato un’offerta ufficiale alla Lazio. Per adesso si è trattato di timidi sondaggi, anche se l’interesse dei Gunners risale al dicembre scorso. L’avvocato Giuseppe Bozzo, procuratore di Maurito, era stato il 31 luglio all’Emirates Stadium e ha avuto dei colloqui con l’Arsenal, come con tanti altri club. Su tutti l’Atletico Madrid, che però dopo la cessione di Aguero si è concentrato su altri obiettivi (Diego e Falcao, non solo Osvaldo). L’estate scorsa si era mosso il Tottenham e il manager Redknapp ha sempre considerato Zarate un obiettivo prioritario, ma l’ipotesi di operazione riguardava uno scambio con il messicano Giovani Dos Santos e i tempi per un divorzio non erano maturi: Lotito disse no.
GELO –Negativa è stata la risposta di Zarate quando hanno provato ad avvicinarsi i russi dell’Anzhi. All’inizio di giugno lo Zenit San Pietroburgo aveva portato avanti un sondaggio e prima di Ferragosto sono uscite alcune indiscrezioni legate allo Spartak Mosca, ma è difficile che Maurito prenda in considerazione l’idea di lasciare Roma per trasferirsi in Russia. Ma è anche complicatissimo ricucire il rapporto con Reja, che a lungo lo ha atteso e gli ha concesso occasioni.« Ho fatto una scelta, andiamo oltre»ha risposto in modo gelido nella pancia dell’Olimpico giovedì notte quando gli è stato chiesto dell’argentino, che dovrebbe anche aiutarsi da solo a tirarsi fuori dalla crisi per tornare il giocatore ammirato nella prima stagione in Italia.
ARRIVO –Di sicuro, non giocando in Europa League, la Lazio e Maurito si sono lasciati aperti uno spiraglio in caso di cessione. Difficile possa accadere in Italia anche se l’Inter cerca attaccanti esterni e la Juve ha bisogno di un’ala offensiva. Toccherà a Bozzo trovare una soluzione con Lotito, fermo restando il no all’ipotesi di una cessione in prestito con diritto di riscatto. Lunedì sbarcherà a Roma anche Sergio Zarate. Dieci giorni per scoprire il futuro di Maurito, appeso a unfilo.
Fonte: ilcorrieredello Sport
News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol
Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.
Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=12241