|

“Tirreno e sport” al via oggi, la Lazio affronta la Juventus

Tirreno e sport al via oggi, la Lazio affronta la JuventusParte il “ Tirreno e Sport” e la Lazio di Alberto Bollini è già chia­mata all’impresa: battere la Juventus. Ma non sarà uno scherzo per i bianco­celesti campioni in carica della mani­festazione. D’altronde non sarebbe il big match del giorno del solito torneo pieno zeppo di big. Tra Ostia e Frege­ne il meglio della gioven­tù calcistica italiana e brasiliana scende in campo per stupire: sì, per stupire anche quest‘ anno. Perché l’or­mai collaudato torneo di fine estate ( giunto ormai alla terza edizione) è di­ventato un grande classi­co, un appuntamento irrinunciabile per molti addetti ai lavori. Anzi, il “ Tirreno e Sport” è una tappa d’avvi­cinamento ( la prima) alla nuova sta­gione agonistica ( al via il 10 settem­bre con il campionato Primavera).

QUALITA’

– Tra le otto partecipanti spic­ca la presenza di due delle migliori formazioni Under 20 brasiliane: il Bo­tafogo e il Flamengo. E naturalmente non potevano mancare le società ita­liane più prestigiose: l’Inter, il Milan, la Juventus, il Napoli e il Lecce. Man­ca la Roma, vice campione nella pas­sata edizione. Ma oggi sarà soprattut­to il giorno della Lazio, campione in carica, che dovrà garantire un risulta­to di livello quantomeno per partire col piede giusto.

ESORDIO

– Contro i bianconeri Bollini proverà varie soluzioni, compatibil­mente con la condizione atletica dei nuovi innesti come dei veterani. Si parte oggi e fino a giovedì dureranno le giornate di qualificazione alla fina­le. Due gironi da quattro squadre ( passano le prime due) e una finalis­sima da vivere tutta d’un fiato in pro­gramma il prossimo 3 settembre allo stadio “ Anco Marzio” di Ostia. La co­pertura televisiva dell’evento sarà ga­rantita da Sky che offrirà sui canali Sky Sport Uno e Sky Supercalcio la diretta della finale ( ore 18). Ma “ Tir­reno e Sport” significa anche dialogo tra le istituzioni e rinnovamento del calcio giovanile. Giovedì è in pro­gramma a Palazzo Valentini, sede del­la Provincia di Roma, per la conven­tion “ Il Calcio, le Olimpiadi, lo sport a Roma” che vedrà la presenza di nu­merose personalità politiche e sporti­ve.

Così a Ostia (ore 20.45)

LAZIO ( 4- 3- 3): Berardi; Serpieri, Crescenzi, Vil­kaitis, Fagioli; Onazi, Zampa, DeFrancesco; Cec­carelli, Rozzi, Vivacqua. A disp.: Masciotti, Sbraga, Andreoli, Barluzzi, Pedro, Cataldi, Pagni. All.: Bollini.

JUVENTUS ( 4- 4- 2): Di Salvia; Belfasti, Carfora, Di Dio, Garcia, Corticchia, Emanuello, Liviero; Lanini, Libertazzi. A disp.: Mon­trucchio, Liviero, Margiotta, Ma­gnusson, Napoli, Padovan, Rubin. All.: Baroni.

 Gironi e programma

GRUPPO A:Botafogo, Milan, Lazio e Juventus;

GRUPPO B:Flamengo, Inter, Lecce e Napoli. Og­gi

(a Ostia): Napoli-Flamengo (ore 18.30); Lazio-Juventus ( ore 20.45); Oggi ( a Fregene): Botafo­go- Milan ( ore 18.30); Inter – Lecce ( ore 20.45);

Domani( a Ostia): Lecce- Napoli ( ore 18.30); In­ter- Flamengo ( ore 20.45); Domani ( a Fregene): Juventus-Botafogo (ore 18.30); Milan-Lazio (ore 20.45); Giovedì ( a Ostia): Napoli- Inter ( ore 18.30); Milan- Juventus ( ore 20.45); Giovedì ( a Fregene): Flamengo- Lecce ( ore 18.30); Lazio-Botafogo ( ore 20.45); Sabato 3 settembre ( a Ostia): Finale ( ore 18, diretta Sky Sport Uno e Sky Supercalcio).

Fonte: Il Corriere dello Sport


www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=12369

Posted by on Ago 30 2011. Filed under Polisportiva, Primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Marcello: Ma ancora queste stupide notizie nel sito della Lazio? C’è da vergognarsi.
  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...